Qlik Sense Tour 2016: imparare a sfruttare i dati per favorire la crescita

Parte l’evento globale di oltre 100 tappe in 42 paesi, durante i quali sarà possibile capire come utilizzare Qlik Sense per prendere decisioni sempre più basate sui dati

In Italia il Tour farà tappa a Vicenza, Milano, Torino, Roma e Treviso

May 17, 2016

Qlik® (NASDAQ: QLIK), leader nella Visual Analytics, dà il via a Qlik Sense® Tour “Punta al Massimo,   una serie di oltre 100 eventi che si terranno tra maggio e luglio in diverse città d’Europa (Italia inclusa), Medio Oriente, Africa e Asia.

Gli eventi, organizzati da Qlik insieme ai partner, mostreranno la versatilità della piattaforma di Visual Analytics Qlik Sense, compatibile con tutti i tipi di analisi e adatta a qualsiasi tipo di utente, a partire da chi ha meno confidenza con la tecnologia, per passare agli analisti più esperti e per finire con gli sviluppatori più abili. Qlik Sense è infatti in grado di garantire a tutti gli utilizzatori un valore aggiunto, contribuendo a rendere le aziende sempre più guidate dai dati. Non mancherà occasione di dimostrare scalabilità, sicurezza, gestione e architettura della piattaforma in grado di rispondere alle varie esigenze dei diversi settori.

Le presentazioni degli esperti e le testimonianze dei clienti supporteranno i partecipanti alla scoperta dell’importanza della connessione tra individui, dati e idee all’interno dell’organizzazione, con lo scopo di svelare nuove opportunità che nascono dai dati. Attraverso demo live e testando i prodotti in prima persona, i presenti scopriranno come la piattaforma di Qlik rappresenti una soluzione mirata ad aiutare le aziende a sfruttare tutto il potenziale delle analisi per incentivare la crescita, velocizzare i risultati e ottimizzare il ROI.

Oltre a conoscere meglio l’intera gamma di prodotti Qlik, durante le varie tappe sarà possibile interagire e confrontarsi con professionisti, clienti e con la community dei partner di Qlik.
Il tour toccherà 5 città italiane, Vicenza, Milano, Torino, Roma e Treviso. Le tappe sono organizzate in collaborazione con Esqogito, Horsa, Sme.UP, Gruppo Consulenza Innovazione (GCI) e Synthèse. In ogni tappa è prevista la presenza di clienti che testimonieranno l’utilizzo delle soluzioni Qlik all’interno del proprio business. Tra gli ospiti ci saranno Ikea Italia Retail, Fiera di Vicenza, Coop Centro Italia e SACI, azienda di distribuzione bevande.

Robert Fleming, VP International Marketing di Qlik, ha commentato: “Dopo il grande successo del Tour del 2015, siamo pronti nei prossimi mesi ad accogliere oltre 4.000 persone attraverso le regioni EMEA e APAC durante le varie tappe del nostro evento itinerante. Con questa iniziativa abbiamo pensato a quelle aziende che puntano a conoscere la storia che si nasconde dietro ai dati e ad accrescere le proprie competenze nella data discovery e nelle analytics. Ecco quello che offriremo durante il nostro Tour Qlik Sense 2016”.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi:  bit.ly/QSTitPR
E’ possibile seguire su Twitter l’intero tour globale con l’hashtag #QlikSense Tour.

A proposito di Qlik

Qlik (NASDAQ: QLIK) è un leader nella Visual Analytics. L’offerta di prodotti soddisfa i bisogni sempre crescenti dei clienti, dal reporting all’analisi visuale self-service, fino alle analitiche guidate, integrate e personalizzate. Circa 39.000 clienti si affidano alle soluzioni Qlik per dare significato alle informazioni provenienti da varie fonti, esplorando le relazioni nascoste tra i dati che portano a intuizioni e attivano buone idee. Con headquarter a Rednor, Pennsylvania (USA), Qlik ha uffici in tutto il mondo e più di 1.700 partner che operano in oltre 100 paesi. Per maggiori info: www.qlik.com/it

© 2016 QlikTech International AB. Tutti I diritti riservati. Qlik®, Qlik® Sense, QlikView®, QlikTech®, e i loghi QlikTech sono marchi registrati da QlikTech International AB in diversi paesi. Altri marchi e loghi citati nel presente documento sono stati registrati dai rispettivi proprietari.