Qlik mostra come la Visual Analytics può fare la differenza nel Retail e nel settore manifatturiero

Parte “Qlik Insights”, una serie di seminari in tutta Europa per dimostrare come l’analisi dei dati può aiutare a fronteggiare le sfide in diversi settori.
A Milano, il 5 maggio, anche l’esperto internazionale Paul Winsor e le testimonianze di Bticino e Coop Lombardia.

April 27, 2016

Qlik® (NASDAQ: QLIK), leader nella Visual Analytics, nel mese di maggio, ha in programma in 14 Paesi europei una serie di seminari per approfondire il ruolo dell’analisi dei dati nei settori retail, sanità, manifatturiero e supply chain.

Presso la sede di Milano di Qlik, il prossimo 5 maggio si terranno due seminari dedicati a retail e manufacturing:

• Storie di successo nel Retail (ore 9.30 – 12.30): il retail sta vivendo un’interessante fase di cambiamento. Questa straordinaria trasformazione è guidata da una nuova generazione di consumatori che utilizzano una gamma sempre più estesa di canali e di dispositivi per ricercare e acquistare prodotti, insieme all'esigenza di creare punti vendita intelligenti e flessibili, in grado di creare valore e margine per l'azienda. Una trasformazione che genera un enorme volume di dati che rappresentano una ricchezza infinita se analizzati con strumenti di nuova generazione.
    Interverranno al seminario Paul Winsor, Director Industry Solutions, Retail & Services EMEA, di Qlik e Giovanni Grosso, direttore amministrativo e finanziario di Coop Lombardia.
  • Storie di innovazione nel Manufacturing (ore 14.30 – 18.00): gestire le attività che regolano il buon funzionamento di una catena di valore nel manufacturing, significa dover affrontare una lunga lista di priorità e, allo stesso tempo, garantire sempre un alto livello di innovazione di prodotti e processi. Come si può conciliare l'esigenza della filiera e al contempo trarne un vantaggio competitivo? Come si può migliorare la collaborazione con partner e fornitori? Basta avere dei dati – e saperli analizzare. Durante questa sessione l'Ing. Giuseppe Parola, Direttore Industriale di BTicino, spiegherà come, con Qlik, ha trovato un modo innovativo per ottenere efficienza energetica all'interno degli stabilimenti di produzione.

A proposito di Qlik

Qlik (NASDAQ: QLIK) è un leader nella Visual Analytics. L’offerta di prodotti soddisfa i bisogni sempre crescenti dei clienti, dal reporting all’analisi visuale self-service, fino alle analitiche guidate, integrate e personalizzate. Circa 38.000 clienti si affidano alle soluzioni Qlik per dare significato alle informazioni provenienti da varie fonti, esplorando le relazioni nascoste tra i dati che portano a intuizioni e attivano buone idee. Con headquarter a Rednor, Pennsylvania (USA), Qlik ha uffici in tutto il mondo e più di 1.700 partner che operano in oltre 100 paesi. Per maggiori info: www.qlik.com

© 2016 QlikTech International AB. Tutti I diritti riservati. Qlik®, Qlik® Sense, QlikView®, QlikTech®, e i loghi QlikTech sono marchi registrati da QlikTech International AB in diversi paesi. Altri marchi e loghi citati nel presente documento sono stati registrati dai rispettivi proprietari.